10 things you must see in London !

Se si hanno pochi giorni a disposizione e non si ha il tempo di esplorare ogni angolo della città, bisogna fare una selezione delle attrazioni più caratteristiche di questa  gigantesca metropoli :
1) Il Big Ben - La Clock Tower è il simbolo di Londra : edificata a partire dal 1834 e alta quasi centro metri, è uno degli elementi neogotici più rappresentativi della città.
2) Il British Museum - fondato nel 1753 da sir Hans Sloane , custodisce una vastissima quantità di reperti (ricca è la sezione egizia) - l'ingresso è gratuito per tutti i visitatori.




3) Trafalgar Square: la piazza che celebra la vittoria dell'ammiraglio Horatio Nelson riportata nella battaglia di Trafalgar(1805) durante le guerre napoleoniche.
4) National gallery - Se siete appassionati d'arte questa galleria (fondata nel 1804) ospita una vastissima collezione di dipinti che coprono un periodo vastissimo (dal XII sino al secolo scorso) . Tanto per citare qualche artista :  Botticelli , da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Van Gogh, Monet, Caravaggio e la lista continua..

5) Harrods - immenso centro commerciale, ideale per gli amanti dello shopping (vedi post precedente).
6) Buckingham palace - residenza ufficiale della regina . Caratteristico è il cambio della guardia (inutile provare ad infastidire le guardie con boccacce e smorfie varie , non riuscirete a distrarle! )
7) Giro sul Tamigi in battello - ad un modico prezzo potrete navigare sul  fiume londinese ammirando da lontano tutti i principali monumenti della città.
8) Passeggiata ad Hyde Park- 253 ettari verdissimi di parco, con laghi ,fontane ed una miriade di scoiattolini pronti a saltarvi addosso! 















9) Abbazia di Westminster: Sito tutelato dall'unesco , è uno dei principali luoghi di culto anglicani; è stata edificata a partire dal 1045 in stile gotico.

                                                                                                                                              10) Giro sul London Eye: Ruota panoramica tra le più alte del mondo (135 m ), consente di ammirare dall'alto la città ( sconsigliato ovviamente a chi soffre di vertigini !)

 E concludiamo con una citazione dello scrittore scozzese William Shenstone che afferma: 

"Niente è certo a Londra, eccetto le spese" - portatevi un bel gruzzolo di sterline ! 

Nessun commento:

Posta un commento